€ 0,00(IVA esclusa)

Stampa plotter

La grandissima utilità dei moderni plotter è quella di poter stampare rapidamente scritte, immagini, fotografie e qualsiasi genere di grafica.

I plotter a getto d'inchiostro sono altresì molto utilizzati nella stampa digitale di grande formato. Si trovano in commercio plotter da 30" (76 cm), 54" (136 cm), 60" (160 cm), 74" (188 cm) e 100" (254 cm). Utilizzano inchiostri a base solvente o ecosolvente per stampare direttamente sui materiali utilizzati per la comunicazione visiva come banner, pvc, carta, blueback, reti mesh, tnt, tela canvas. Si realizzano così cartelloni, pannelli, roll up, bandiere, insegne, stendardi e poster ad uso pubblicitario o informativo.

Una delle più importanti evoluzioni per il plotter è stata l'integrazione di stampa e taglio in un'unica macchina. Un esempio può essere quello Mimaki Jvc 150/160, che stampa anche ad altissima qualità e con inchiostri di grande resa.

Il nostro plotter che utilizza la tecnologia a getto d'inchiostro unita ad una funzione di taglio (chiamata anche sagomatura o scontorno) stampa, oltre che sui comuni materiali come banner, carta e tele artistiche, anche e principalmente su vinili adesivi. La stampa, una volta eseguita, può essere sagomata nella forma voluta dall'operatore per creare adesivi di varia forma, anche a pezzo unico. Questo sistema è complementare alla serigrafia poiché consente all'operatore di produrre adesivi in piccole pezzature senza necessità di allestire un impianto serigrafico. Questi plotter sono usati soventemente da serigrafi, tipografi, agenzie grafiche, centri copia e centri di stampa.

La tecnologia di stampa & taglio in un'unica periferica venne utilizzata per la prima volta nel 1995, su un sistema di stampa a trasferimento termico, e successivamente passata su plotter a getto d'inchiostro.

La nuova serie CJV150/160 Mimaki di Print & Cut facente parte del nostro parco macchine e attrezzature, garantisce elevate performance, creatività e versatilità nello sviluppo di immagini dai colori brillanti, grazie allo sviluppo del nuovo inchiostro Argento, Arancione e Light Black. La soluzione ottimale per insegnisti, professionisti nel settore display, copisterie o semplici service di stampa.

  • Alta velocità di stampa fino a 56.2mq/h
  • Risoluzioni elevate fino a 1,440dpi
  • Grande formato 1,610mm
  • Scelta fra diverse configurazioni di inchiostro, incluso:
  • 10 colori (SS21) tra cui gli innovativi: Argento, Arancione, Light Black e bianco altamente coprente
  • Unità di controllo degli ugelli (NCU) e sistema di recupero ugelli (NRS) per produzioni ininterrotte
  • MBIS III (optional) e UISS a bordo macchina per l’utilizzo delle più convenienti sacche da 2 l di inchiostro
  • Sistema di riscaldamento intelligente a 3 stadi, brevettato Mimaki